Val d’Ultimo in Alto Adige

VACANZE IN UNA NATURA INTOCCATA:

La Val d’Ultimo, un piccolo affluente del bacino di Merano, è una delle valli più incontaminate dell’Alto Adige. Qui, a soli 30 km dalla città termale di Merano, il tempo sembra essersi fermato ancora. I masi tradizionali e tipici, a volte ad alta quota sopra la valle, dominano il paesaggio della valle.

La natura della Val d’Ultimo offre una grande varietà di acqua di ottima qualità. Sui innumerevoli sentieri escursionistici attraverso le numerose malghe rustiche l’acqua di sorgente di montagna è un compagno costante.

Abbondante e gustosa ...

GodeteVi il “Kaiserschmarrn” tipico, i canederli in tutte le sue varziazioni oppure il “Gröstel” tirolese su une delle numerose malghe oppure in un albergo tipico!

La forza della natura!

Molti agricoltori sono stati in grado di usufrire da ciò che la natura della Val d’Ultimo dà a loro. Visita i coltivatori di erbe della Val d’Ultimo come per esempio il ricco d’erbe Wegleithof!

Vivere cultura e tradizione!

Lahnersäge, Culten, Ultner Talmuseum. La Val d’Ultimo offre anche un sacco di programma per gli appassionati di cultura. I musei e le istituzioni si danno a fare con la storia della Val d’Ultimo!

L’acqua, per quanto l’occhio può vedere!

L’acqua e la Val d’Ultimo appartengono insieme già da sempre! Lo sapeva anche l’imperatrice Sissi, che ha usufrito i vantaggi del acqua sana nelle antiche terme della valle.

.

Dall'alba al tramonto godersi la natura.
Nella Val d'Ultimo, una delle valli più selvagge dell'Alto Adige.
Caratterizzato da suoi tetti a scandole
e l'abbondanza di acqua.

Le ultime novità

    Sorry, no posts matched your criteria.