poeder-hotel-ultental-meran-white

Escursione ad anello alla malga Fiecht

Nel Parco Nazionale dello Stelvio, sopra a Fontana bianca nella bellissima Val d'Ultimo, un rifugio alpino di nuova costruzione si erge nell'aria di montagna a 2.034 m. È l'idilliaca Fiechter Alm, circondata da boschi, prati e montagne.

fiecher-alm.it

L’escursione circolare relativamente facile nel Parco Nazionale dello Stelvio attraverso la natura incantevole ci porta alla famosa malga Fiecht sopra il lago di Fontana Bianca. Godiamo di dolci sentieri escursionistici fino al passo Fiecht, dove si può godere di un panorama inaspettatamente bello.

La nostra escursione inizia al grande parcheggio a Fontana Bianca e ci conduce attraverso una leggera salita in una natura immediatamente bella fino al lago pesce. Già lì puoi goderti il ​​paesaggio da sogno e la natura incontaminata. L’escursione prosegue con un’altra leggera salita verso la malga di Fontana Bianca superiore e l’adiacente lago delle cascate.

Un sentiero escursionistico sempre facile da percorrere porta dalla malga al passo Fiecht, da dove si gode una splendida vista panoramica sull’intera Val d’Ultimo. Dall’altra parte del giogo, il sentiero scende ora verso la malga Fiecht, oltre l’idilliaco lago Fiecht, appena sopra la malga.

La discesa dalla malga al punto di partenza avviene attraverso un bellissimo sentiero escursionistico nel bosco prima di tornare al parcheggio lungo il lago di Fontana Bianca.

Consiglio

Il Parco Nazionale dello Stelvio merita una visita in qualsiasi periodo dell'anno. Nell'autunno dorato, quando il bosco di larici cambia colore e la vista è ideale, questa escursione circolare è particolarmente consigliata!

Le date dell'escursione:

Percorso
0
km
Dislivello
0
m
Punto piú alto
0
m.s.l.m.
Tempo
0
ore

Pöder – daheim in den Bergen | S. Valburga 152 | I-39016 Ultimo (BZ) | Tel.: +39 371 373 3876 | garni@poeder.com | P. iva 02 454 480 217