poeder-hotel-ultental-meran-white

Il panorama sul “Breitbühel”

La vetta del Breitbühel, situata sopra S. Gertrude nell’alta Val d’Ultimo, incanta con la sua dolcezza e il magnifico panorama sull’intera Val d’Ultimo.

La salita alla vetta può essere considerata facile, poiché sentieri escursionistici delicati e ben segnalati portano direttamente alla croce di vetta. Tuttavia, gli escursionisti dovrebbero portare un po’ di resistenza.

Consigliamo una bella escursione circolare con la salita attraverso la Val di Clapa e “Hinter die Mader”. Il punto di partenza dell’escursione sono i masi di Klapfwies, tra S. Nicolò e S. Gertrude. Da lì si segue l’ampia strada forestale fino alla malga Val di Clapa.

Seguire il sentiero escursionistico in direzione del Passo di Val Clapa, prima di svoltare a destra poco prima di raggiungere il giogo e seguire le indicazioni per “Hinter die Mahder”. Da lì, si è quasi giunti all’altezza della vetta, un sentiero panoramico molto bello conduce verso la Malga Londai, da dove si raggiunge finalmente la vetta dopo una breve salita.

La discesa è attraverso la malga Londai sul sentiero escursionistico diretto per ritornare nella Val di Clapa. Per chi preferisce scendere in modo più dolce, puoi anche scendere dalla Malga Londai attraverso la strada forestale!

Le date dell'escursione:

Lunghezza
km
0
Dislivello
m
0
Punto più alto
m.s.l.m.
0
Tempo
ore
0