poeder-hotel-ultental-meran-white

Escursione “Bei der Stange”

Nelle cose più piccole, la natura rivela le meraviglie più grandi.

“Bei der Stange” – è un bellissimo punto panoramico che si trova tra la Spitzneralm e la Gampenalm. Questa escursione vale la pena a causa della natura incantevole tutt’intorno. Vari punti di partenza consentono a quasi tutti di raggiungere questo traguardo.

Il percorso parte da St. Walburg presso la diga del lago artificiale di Zoccolo in direzione della malga Spitzen. Anche qui ci sono diversi modi per raggiungere la malga, quindi si può camminare fino alla malga attraverso la strada forestale o scegliere un sentiero escursionistico attraverso la malga Holzschlag.

Da questo momento in leggera e lieve salita, si continua il percorso seguendo le indicazioni per la malga Gampen. Circa a metà del sentiero c’è un bivio che porta a questo piccolo e poco appariscente altopiano.

Per chi la salita attraverso la malga Spitzen è troppo difficile , puo anche salire attraverso la malga Gampen, prendendo la strada forestale dal parcheggio della malga oppure anche partendo dal Pra di Sous.

 

Consiglio

"Bei der Stange" un bel sentiero escursionistico conduce ulteriormente in direzione della vetta del Cornicolo. Se vuoi fare un'escursione un po' più lontano, puoi raggiungere la vetta sia del piccolo che del grande Cornicolo in modo relativamente semplice.

Le dati dell'escursione

Percorso
km
0
Dislivello
m
0
Punto più alto
m.s.l.m
0
Tempo
ore
0