poeder-hotel-ultental-meran-white

Le malghe Pfandl e Seegrub

La malga Seegrub è senza dubbio uno dei nostri posti preferiti nelle montagne della Val d'Ultimo! L'isolamento e l'originalità sono straordinariamente belli!

Melli & Gert

Le malghe Pfandl e la Seegrub sul lato nord sopra di S. Valburga difficilmente possono essere superate in termini di originalità. Natura e pace da sogno si trovano sulle malghe quasi solitarie!

L’escursione circolare alpina inizia direttamente dal nostro residence e all’inizio si segue semplicemente il sentiero del lago o le indicazioni per la cima della Vedetta Alta! In alternativa, si può anche guidare fino alla diga del lago artificiale di Zoggler e da lì camminare lungo il sentiero nel bosco!

Dopo una breve discesa per la zona sportiva, si sale attraverso il fitto bosco di abeti rossi in direzione della malga Holzschlag. Il sentiero, in costante salita, attraversa la strada forestale che parte dal lago artificiale di Zoggler!

Alla malga Holzschlag si gira infine a destra e si segue il sentiero escursionistico fino alla Pfandlalm, che conduce attraverso una natura meravigliosa lungo un piccolo ruscello di montagna!

Dopo una salita di ben 2 ore si raggiunge finalmente la malga situato in posizione idilliaca, che, tra l’altro, non è gestito! Una splendida vista in direzione della anteriore Val d’Ultimo e della conca del Merano. Ora si ha la fatica più grande alle spalle, perché non si deve salire più di metri per raggiungere la malga Seegrub attraverso un bellissimo sentiero panoramico!

La malga Seegrub è caratteristico e tradizionale come quella di Pfandl, che si passava prima. Qui puoi aspettarti una splendida vista sulla parte posteriore della Val d’Ultimo e sulle sue montagne, in particolare l’Orrecchio di lepre in trono come un imperatore sul lato opposto! Sulla malga puoi prendere una birra fresca o un succo e fare uno spuntino, ma non sarai cucinato. Ecco perché dovresti mettere nello zaino cibo e bevande a sufficienza per questa escursione tra i due alpeggi!

La discesa avviene quindi direttamente dalla Seegrubalm a St. Walburg e via mare al Pöder – a casa in montagna!

Consiglio

Un consiglio speciale è una visita alla malga di Seegrub al tramonto. Quando il sole scompare dietro l'Orrechia di Lepre, sull'alpe si respira un'atmosfera unica!

Le date dell'escursione:

Percorso
0
km
Dislivello
0
m
Punto più alto
0
m.s.l.m
Tempo
0
ore

Pöder – daheim in den Bergen | S. Valburga 152 | I-39016 Ultimo (BZ) | Tel.: +39 371 373 3876 | garni@poeder.com | P. iva 02 454 480 217